Spedizione Internazionale Pagamenti Sicuri
Wincent è un vino di gran complessità dal gusto corposo, fine e persistente. Al naso è intenso, dolce e con sentori di frutti rossi. Il suo colore si identifica nel rosso rubino. Temperatura di servizio 18° C. Perché Wincent? Un gioco di assonanze con il nome del pittore Vincent Van Gogh.
Di colore rosso rubino intenso con lievi sfumature violacee, tendenza al granato con l'invecchiamento dal profumo intenso di frutti rossi e dal sapore pieno, asciutto, armonico, giustamente tannico. Temperatura di servizio 17°-19° C. Perché Kiattöna? Corposo e intenso come il gusto di questo vino, ispirato alle forme volumetriche dei quadri di Botero.
Di colore rubino brillante, tendente al granato in fase evolutiva, l'aglianico GustaW, dai profumi piccati di frutta rossa (ciliegia e amarena) e non manca la nota speziata. Asciutto di corpo, gustoso e piacevole al palato. Temperatura di servizio 16°-18° C. Perché GustaW? Un gioco di associazioni, creato accentuando l’ultima lettera del nome del pittore...
Di colore giallo paglierino scarico con profumi intensi, fruttati di mela, ananas, frutta gialla e floreali. Buona sapidità al palato, equilibrato e ben strutturato. Vino da tutto pasto; Temperatura di servizio 10° C. Perché Avignon? Dal titolo del quadro “Les demoiselles d’Avignon” di Picasso.
Bianco fresco e fruttato, dal colore paglierino tenue con riflessi verdognoli e dal profumo delicato e complesso. Presenta un sapore sapido, asciutto e di buona struttura. Temperatura di servizio 8°-10° C. Perché Abstracte? Astratto come il movimento artistico che ha ispirato l’opera “Composition 8” di Vassily Kandinsky.
Giallo paglierino luminoso; semplice, fresco ed invitante, al naso esprime profumi di frutta esotica e note floreali. Mediamente corposo e dalla boccatura calda. Temperatura di servizio 8°-10° C. Perché SuRealism? Dal movimento artistico di cui Dalì era il portavoce e dallo stato di pensiero al di fuori d’ogni controllo esercitato dall’effetto del vino.
Vino di colore paglierino, con riflessi dorati, ottenuto da uve Trebbiano. Profumo delicato tendente al floreale. Sapido e asciutto al palato accompagna piacevolmente antipasti e piatti a base di pesce. Temperatura di servizio 14° C. Perché Modì? È il nomignolo usato da Jeanne, la donna amata da Amedeo Modigliani.
Colore rosso rubino intenso, con riflessi granati. Ha un profumo ricco e complesso, con aromi di piccoli frutti rossi, note speziate e nuances di cuoio. Al palato ha un buon corpo, elegante trama tannica e buona freschezza. Temperatura di servizio 16-18° C. Perché Botticella? Rappresenta il nome del pittore omonimo al femminile e inoltre è un...
Dai migliori vitigni a bacca nera di Merlot un vino rosso con riflessi rubini, dall'aroma pieno che ricorda i frutti rossi ben maturi. Corpo pieno e sapore morbido, leggermente tannico. Temperatura di servizio 18°-20° C. Perché Merilyn? Dal titolo dell’opera pop di Andy Warhol, un riproduzione con una sottile assonanza del nome del vino.
Dal colore rosa salmone ottenuto dal contatto con le bucce del Pinot Grigio e dal profumo intenso con piacevoli aromi di fragoline di bosco. Sapore minerale con caratteristiche di agrumi e frutti di bosco. Temperatura di servizio 12°-14° C. Perché Allegoria? Allegoria, come il mezzo con il quale il pittore Giorgio De Chirico esprime i concetti e li...
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, equilibrato e di grande complessità olfattiva, fresco, con note floreali di gelsomino, salvia e accenni fruttati di agrumi. Al palato è ricco di sfumature esotiche e di agrumi. Sapido e persistente. Temperatura di servizio 10°-12° C. Perché Monnalisa? Dal nome della Dama ritratta nel quadro più amato da...
Questa Barbera appartiene ad un vitigno della provincia di Benevento. Notevole colore rosso intenso con sfumature violacee. il suo profumo ha una nota evidente di frutti rossi. Il gusto importante, ricco e delicato di questo vino ne esalta la spiccata personalità. Servire a 16°C.